Noleggio auto a Vienna

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Vienna con una sola ricerca.

Arrivare a Vienna in auto è facile… se si vive in nord Italia. Se si vive in centro, al sud o nelle isole le ore di viaggio sarebbe difficile o impossibile: meglio noleggiare un’auto a Vienna una volta arrivati con un veloce ed economico volo diretto.

Avere un’auto a noleggio durante la vostra vacanza a Vienna vi permette di esplorare anche i dintorni della capitale, spingervi verso altre splendide città austriache come Salisburgo o Innsbruck o regalarvi una giornata alle terme in montagna. Solo noleggiando un’auto potrete provare l’emozione di percorrere la strada panoramica del Grossglocker, immersa nello straordinario paesaggio delle Alpi austriache.

Si possono vivere indimenticabili avventure a Vienna e dintorni, ma per non rischiare di perdere le offerte giuste e non rientrare più nel budget della vostra vacanza è meglio prenotare l’auto oggi stesso!

Il noleggio auto a Vienna non è particolarmente caro (i prezzi sono più o meno nella media di altre capitali europee) ma è sempre bene prenotare prima della partenza, meglio se con largo anticipo. Questo vi permette di avere maggiori possibilità di scelta sulle auto disponibili ed è quindi più facile trovare offerte convenienti.

Consigli per guidare a Vienna

Le norme di circolazione austriache sono molto simili a quelle italiane e quindi non dovreste avere difficoltà a guidare a Vienna; i guidatori austriaci sono in genere molto più ligi alle regole di quelli italiani e questo forse vi farà sembrare molto rilassante guidare in Austria!

Vi consigliamo ugualmente di fare attenzione quando guidate in centro perché sensi unici e stradine strette possono risultare un po’ ostici per il guidatore straniero.

Per chi viaggia da novembre a marzo è obbligo di legge, nonché buon senso, avere montati dei pneumatici invernali sulle quattro ruote oppure disporre di catene da neve a bordo da montare all’occorrenza.

Park and ride

Se l’idea di guidare in centro vi spaventa o se vi stressa cercare parcheggio ma volete comunque avere un’auto a disposizione per gite in giornata e per raggiungere comodamente l’aeroporto potete optare per una soluzione intermedia, ovvero noleggiare l’auto e lasciarla nel parcheggio del vostro hotel o b&b finché visitate il centro città.

In questo caso vi consigliamo di soggiornare in una zona periferica, tipo Donaustadt, da dove è facile lasciare la città; inoltre molte strutture alberghiere della zona dispongono di parcheggio gratuito. In alternativa potete usufruire dei parcheggi scambiatori presenti in alcune fermate della metropolitana fuori dal centro.

Noleggiare l’auto all’aeroporto di Vienna

Ci sono numerosi uffici di autonoleggio nella città di Vienna ma quasi sempre la soluzione più comoda è noleggiare l’auto all’aeroporto.

Ritirando la vostra auto all’aeroporto non dovrete perdere tempo a cercare l’ufficio di autonoleggio e troverete a vostra disposizione personale multilingua che sicuramente saprà rispondervi in inglese e forse anche in italiano; inoltre gli uffici degli aeroporti hanno spesso orari di apertura prolungati rispetto agli uffici cittadini.

Potrete trovare tutte le compagnie di autonoleggio dell’aeroporto di Vienna al “car rental center” situato al livello zero del parcheggio aute P4, raggiungibile dal terminal degli arrivi con un breve passaggio sotterraneo. Sono presenti più di dieci compagnie nazionali e internazionali, tra cui EuropCar, Hertz, Budget, Avis e Sixt.

Il nostro modulo di ricerca autonoleggio a Vienna vi consente di visualizzare anche le offerte delle compagnie presenti all’aeroporto.