Salzburg Card

La Salzburg Card permette di visitare all'incirca 30 siti di interesse in città, viaggiare gratis sui mezzi pubblici cittadini e avere sconti su molte altre attività.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La Salzburg Card è la carta turistica ufficiale della città di Salisburgo che permette di visitare con facilità le principali attrazioni. La Salzburg Card permette non solo di risparmiare sui biglietti d’entrata ai musei ma anche di saltare la coda all’ingresso di alcuni siti e di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici di Salisburgo. Oltre a questo, la Card da diritto ad offerte e sconti presso numerose attrazioni, musei e concerti. Grazie a questa card è possibile provare diversi tipi di attività a prezzi scontati come i tour guidati della città e l’entrata a siti di interesse nei dintorni di Salisburgo, ma anche l’accesso a centri benessere e a parchi avventura.

Cosa comprende la Salzburg Card Card

La Salzburg Card comprende l’ingresso gratuito ad oltre 30 siti di interesse presenti presso la città di Salisburgo. In particolare, si possono visitare: la Casa di Mozart, la Casa Natale di Mozart, il Domquartier, le Catacombe e la Fortezza Hohensalzburg, che è una delle più grandi fortezze meglio conservate in centro Europa. Presso la Fortezza Hohensalzburg non è incluso solo l’ingresso ma anche il viaggio in funicolare che bisogna fare per raggiungerla.

Oltre a questi siti è possibile viaggiare gratuitamente con i mezzi pubblici e fare una crociera panoramica in battello veloce per ammirare la città dall’acqua. Sono, inoltre, disponibili prezzi scontati per assistere a manifestazioni e concerti come quelle organizzate dall’Orchestra del Mozarteum di Salisburgo e dalle Serenate dell’avvento salisburghese.

Sono scontati anche i biglietti per fare un giro della città tramite i bus Hop On – Hop Off e quelli per accedere alla pista estiva per slittini. La carta è disponibile in tre tagli con validità per 1, 2 o 3 giornate.

Cosa non è incluso nella Salzburg Card Card

Nella Salzburg Card non è incluso il biglietto d’ingresso al Duomo di Salisburgo che è considerato uno dei simboli della città. I possessori della Card, però, possono però accedere a prezzo scontato.

Come funziona la Salzburg Card

La Salzburg Card si può comperare online prima di partire oppure può essere acquistata presso le reception dei principali hotel, presso tutti gli uffici turistici presenti in città oppure in aeroporto.

Se l’acquistate online riceverete via mail la Card in formato digitale da stampare o da conservare sullo smartphone.

La Card è disponibile nelle versioni da 24, 48 o 72 ore. La carta viene attivata al momento del primo accesso ad un museo o a un’attrazione compresa nel pacchetto e vale da quel momento per il montante di ore per cui l’avete acquistata.

Quanto costa la Salzburg Card

Il costo della Salzburg Card dipende dal periodo dell’anno in cui decidete di visitare la città. In particolare, sono stati individuati due periodi: il primo di “bassa stagione” che va dal 1° gennaio al 30 aprile e dal 1° novembre al 31 dicembre, il secondo di “alta stagione” va dal 01° maggio al 31 ottobre.

La Card, inoltre, ha un costo diverso per gli adulti e per bambini e ragazzi con età dai 6 ai 15 anni.

Salzburg Card con validità dal 1° gennaio al 30 aprile e dal 1° novembre al 31 dicembre.

Il costo della Salzburg Card in bassa stagione per i tre diversi tagli è il seguente:

Salzburg Card con validità dal 01° maggio al 31 ottobre

Il costo della Salzburg Card in alta stagione per i tre diversi tagli è il seguente:

A chi conviene fare la Salzburg Card Card

La Salzburg Card risulta conveniente in particolar modo per le famiglie che decidono di soggiornare a Salisburgo per più di una giornata inserendo nella propria visita diversi musei e siti di interesse.

La Carta è particolarmente vantaggiosa per coloro che decidono di muoversi con i mezzi pubblici per visitare anche aree fuori dal centro storico o per coloro che vogliono assistere ad eventi musicali.

Acquista il biglietto a 27,00 €