Saalbach Interglemm

Indecisi su dove andare a sciare quest'anno? Provate Saalbach Interglemm, una località austriaca così graziosa che vi verrà voglia di tornare anche in estate!

La deliziosa cittadina di Saalbach Interglemm, immersa nelle Alpi del Salzburgerland quasi al confine con la Germania, è un gioiellino da scoprire.

I suoi abitanti sono meno di tremila, ma questo numero aumenta notevolmente sia in estate che in inverno per l’arrivo dei turisti: Saalbach Interglemm è infatti una delle più famose stazioni sciistiche nell’Austria del nord, una delle mete più entusiasmanti per i cultori della mountain bike e un’ottima scelta anche per gli escursionisti.

È una località adatta a diversi tipi di vacanzieri perché qui tutti possono trovare qualcosa da fare: bambini, coppie, gruppi di amici, viaggiatori solitari, pensionati… voi che vacanza sognate?

Saalbach Interglemm in inverno

© Österreich Werbung, Foto: Wolfgang Weinhäupl

Per gli appassionati di sci Saalbach Interglemm è un vero paradiso, con impianti sciistici di altissimo livello che fanno parte del comprensorio sciistico del Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrun. Vi attendono centinaia di chilometri di piste per tutti i livelli, da facili discese per bambini e principianti ad adrenaliniche piste nere, modernissimi impianti di risalita, scuole di sci, negozi specializzati e numerosi altri servizi che renderanno più gradevole le vostre giornate con gli sci ai piedi.

Un’esperienza emozionante da vivere durante la vostra vacanza a Saalbach Interglemm è una notte al Nightpark del Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrun: nella magica atmosfera notturna la gioia che provate durante una sciata viene intensificata a dismisura!

Altri sport invernali che potete praticare a Saalbach Hinterglemm sono sci di fondo, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, curling, ciaspolate, tobogganing e mille altre ancora!

Ma una vacanza invernale a Saalbach Hinterglemm non è adatta soltanto agli sportivi: coperta da un candido manto di neve Saalbach Interglemm è davvero graziosa ed è lo scenario ideale per una vacanza romantica o a tutto relax. Potrete spendere una giornata alle terme immersi nell’acqua calda, fare un giro in una slitta trainata da cavalli, visitare il museo di storia locale e soddisfare la vostra golosità con le caloriche specialità gastronomiche locali.

Saalbach Interglemm in estate

Allo sciogliersi della neve Saalbach Interglamm cambia completamente volto e presto con l’arrivo della primavera è il verde dei prati il colore dominante.

Gli alberghi lasciati dagli sciatori vengono occupati da escursionisti e ciclisti che vengono qui per le infinite possibilità di divertimento all’aperto offerte dai 400 km di sentieri trekking e dagli altrettanti 400 km di percorsi mountain bike.

Ce n’è per tutti: famiglie che sono felici con una facile camminata, riders alle prime armi, temerari cultori di downhill e enduro, escursionisti esperti ed arrampicatori che vogliono raggiungere le vette più imponenti… e tutti possono riposarsi e gustare specialità locali negli accoglienti rifugi alpini della zona.

Ma queste non sono le uniche attività che potete fare nei dintorni di Saalbach Interglemm. La lista è davvero lunghissima e solo per fare qualche esempio vi citiamo canyoning, equitazione, minigolf, tennis, trail

Dove dormire a Saalbach Interglemm

L’industria turistica di Saalbach Interglemm e dintorni è ben sviluppata e c’è quindi una buona scelta di alloggi un po’ per tutti i gusti, che comprende tradizionali alberghi con balconi in legno, megaresort, lussuosi hotel spa, pensioncine a conduzione famigliare, appartamenti e case vacanze.

Come arrivare a Saalbach Interglemm

L’aeroporto più vicino a Saalbach Interglemm è quello di Salisburgo, che si trova a 90 km di distanza. Da qui è possibile prendere uno shuttle che vi porterà direttamente al vostro hotel: il servizio non è proprio economicissimo ma è molto comodo.

Anche arrivare con i mezzi pubblici è complicato perché dovrete fare numerosi cambi. Il modo più semplice per raggiungere Saalbach Interglemm dall’Italia è con l’auto: da Milano calcolate circa sei ore e mezza passando per Bolzano e Innsbruck.

Mappa

Alloggi Saalbach Interglemm

Cerchi un alloggio a Saalbach Interglemm?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Saalbach Interglemm
Mostrami i prezzi